Il van elettrico in viaggio con gli elettricisti
L’Associazione delle aziende elettriche svizzere è stata fondata nel 1906. Fin dalle sue origini, si è battuta per ottenere condizioni quadro favorevoli per il settore e una formazione professionale di alta qualità. Per il terzo anno l’associazione si serve dell’ambasciatore del settore, il gatto «Stromy». «Stromy» è anche sull’ID. Buzz Cargo, che quest’estate ha fatto la sua apparizione presso diverse aziende elettriche in Svizzera.
All’inizio di maggio, lo Stromy ID. Buzz Cargo si è intrattenuto per un po’ da Thomas Scheiber dell’azienda E. Widmer AG di Suhr. La sua esperienza: «Mi piace guidare elettrico. Dell’ID. Buzz Cargo apprezzo particolarmente l’autonomia, il tempo di ricarica e lo stato di ricarica selezionabile. Grazie a «Stromy», il van è stato una vera e propria attrazione della zona ed è quindi perfetto per attirare l’attenzione sul settore elettrico.»
Successivamente, l’ID. Buzz Cargo è arrivato in Ticino, dove è stato accolto da Eros Montorfano della ditta Ortelli Pierluigi di Sagno. Eros ha riassunto così la sua esperienza: «L’ID. Buzz Cargo che ci hanno messo a disposizione si è dimostrato un veicolo eccellente, con un ampio vano di carico, ottime caratteristiche di guida e una straordinaria autonomia. Il personale ha apprezzato il test.»
Il personale ha apprezzato il testEros MontorfanoDitta Ortelli Pierluigi
Dal Ticino è passato poi alla Svizzera occidentale e, dopo un incarico nella Svizzera centrale, ai Grigioni. Il feedback delle aziende e dei dipendenti è sempre stato positivo. Si tratta di un aspetto particolarmente utile, dal momento che gli elettricisti sono i veri professionisti dell’elettricità.