ID.Buzz Home

Una novità pluripremiata – L’ ID. Buzz detta nuovi standard

L’ID. Buzz è il primo veicolo completamente elettrico di Volkswagen Veicoli Commerciali. Basandosi sul sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME), l’ID. Buzz è stato sviluppato fin dall’inizio come veicolo completamente elettrico. Il lancio sul mercato avverrà inizialmente come furgone a cinque posti e come ID. Buzz Cargo nella versione Transporter. Entrambi i veicoli si sono aggiudicati, già dopo poco tempo, innumerevoli riconoscimenti prestigiosi. 

 

Top Gear Electric Awards 2022

ID. Buzz eletto veicolo elettrico dell’anno

L’ID. Buzz è stato eletto veicolo elettrico dell’anno in occasione dei prestigiosi Top Gear Electric Awards 2022. La redazione ha evidenziato l’importanza degli spazi dell’ID. Buzz, molto capienti all’interno, soprattutto in termini di capacità del bagagliaio. Anche la sua elevata qualità e il comportamento di guida diretto sono state ritenute caratteristiche impressionanti e degne di nota.

Ollie Marriage, responsabile del reparto test di Top Gear, riassume la situazione in questo modo: «Chi dice di avere uno stile di vita attivo guida un SUV. E chi ha effettivamente uno stile di vita attivo guida un Bulli. Tutti coloro che abbiamo incontrato nei nostri giri di prova hanno apprezzato molto il fatto che il marchio abbia riscoperto il suo cuore: l’ID. Buzz appare arioso, fresco e dal design vivace. Non è fantastico che Volkswagen abbia finalmente avuto il coraggio di reinventare la sua versione originale? È stata progettata con linee seducenti e allo stesso tempo leggere. Ed è per questo che è la nostra auto elettrica dell’anno.»

Fonte: topgear.comOpens an external link

Il Volante d’Oro 2022

ID. Buzz è stato eletto miglior veicolo familiare

Il nuovo ID. Buzz completamente elettrico coniuga il comfort familiare in grande stile. Ne sono convinti anche le lettrici e i lettori e la giuria del «Volante d’Oro 2022», che hanno eletto il Bulli elettrico come migliore auto familiare. Questo premio, rinomato a livello internazionale, viene assegnato ogni anno dalla rivista «AUTO BILD» e dal giornale «BILD AM SONNTAG» alle migliori novità del settore automobilistico. Le lettrici e i lettori hanno votato 21 modelli delle sette categorie per la finale. Una giuria indipendente composta da esperti di auto, piloti e celebrità ha valutato i veicoli in modo esaustivo durante i giri di prova. L’ID. Buzz ha nettamente superato la concorrenza nella categoria veicoli familiari ed è stato insignito del «Volante d’Oro». Oltre alla sua sensazione di spazio e versatilità, l’ID. Buzz ha conquistato la giuria anche per la sua sostenibilità e tecnologia.

Fonte: AUTO BILD, edizione 45/2022 e BILD AM SONNTAG, edizione 46/2022

International Van of the Year 2023

ID. Buzz Cargo si aggiudica il rinomato riconoscimento

Il nuovo ID. Buzz Cargo ha ricevuto il rinomato premio di settore «International Van Of The Year 2023» (IVOTY). Il veicolo, sviluppato esclusivamente per il trasporto in modalità elettrica con batterie e consegnato ai clienti con un bilancio neutrale in termini di CO2, ha convinto la giuria indipendente IVOTY composta da 24 giornalisti internazionali specializzati in veicoli commerciali. Jarlath Sweene, Presidente IVOTY: «È raro che un veicolo del tutto inedito faccia immediatamente parlare così tanto di sé sul mercato. Congratulazioni al team di sviluppo di Volkswagen Veicoli Commerciali per questo straordinario veicolo».

Fonte: «Logistra», edizione 9-10/2022

Euro NCAP a cinque stelle

Massima valutazione per la sicurezza del veicolo per l’ID. Buzz

Euro NCAP a cinque stelle

Massima valutazione per la sicurezza del veicolo per l’ID. Buzz

L’organizzazione europea di valutazione Euro NCAP ha reso noti gli attuali risultati dei test relativi alla sicurezza dei veicoli. Il nuovo ID. Buzz, considerato il Bulli di una nuova era, è stato insignito, subito dopo il suo lancio sul mercato, di numerosi premi e riconoscimenti. Ora si aggiunge un altro riconoscimento: le cinque stelle per la sicurezza dei veicoli conferite da Euro NCAP. Nel concreto, ciò significa che la vettura ha ottenuto una valutazione eccellente sia per la resistenza agli urti che per la sicurezza dei passeggeri, e che è dotata di un valido equipaggiamento con tecnologie complete e orientate alla pratica per la prevenzione degli incidenti stradali.

Ulteriori dettagli sugli altri risultati sono disponibili all’indirizzo www.euroncap.comOpens an external link.

L’auto preferita dagli svizzeri per il 2023

Terzo posto per l’ID. Buzz

Hanno votato quasi 30’000 lettrici e lettori di «Schweizer Illustrierte», Blick, SonntagsBlick nonché «L’Illustré» e «La Domenica». Esattamente come la giuria di esperti, anche i lettori hanno potuto votare tra 50 nuovi modelli e, seguendo ancora una volta le scelte della giuria, anche loro hanno votato tre modelli completamente elettrici ai primi tre posti. Questo dimostra che l’elettromobilità è definitivamente arrivata in Svizzera. L’ID. Buzz si è aggiudicato già al suo lancio sul mercato il terzo posto nella classifica delle auto preferite dagli svizzeri per il 2023.

Fonte: «Schweizer Illustrierte», 29.11.2022

Best Cars 2023

ID. Buzz, il furgone più amato

Per la 29° volta, le lettrici e i lettori della rivista automobilistica «auto-illustrierte» hanno votato i loro modelli preferiti in occasione della votazione «Best Cars». L’ID. Buzz completamente elettrico, appena lanciato, è stato presente per la prima volta alla votazione «Best Cars 2023» . Ancor più soddisfacente è stata la sua prima posizione nella categoria «Van»: circa il 18 percento dei partecipanti ha assegnato al nuovo arrivato il primo posto. Volkswagen Veicoli Commerciali può ritenersi soddisfatta anche di un altro posizionamento nella categoria dei van: anche il tanto apprezzato Multivan 6.1 è arrivato sul podio nella votazione «Best Cars» di quest’anno, aggiudicandosi un gratificante terzo posto.

Fonte: «auto illustrierte», 27.1.2023